Siamo Aperti : Lun-Ven 9:00 / 13:00 14:30 / 18:00

Salute dei denti

Pillole di Igiene orale

Il benessere fisico di tutto il corpo passa anche attraverso una bocca sana e curata. Bastano poche e semplici azioni quotidiane per prevenire molti problemi legati a denti e gengive, che, se non curati, possono avere ripercussioni anche gravi sul benessere generale di tutto il nostro organismo.

Pulizia quotidiana dei denti: La principale azione preventiva per una corretta igiene orale è la pulizia costante e quotidiana dei denti. E’ infatti buona abitudine lavarsi i denti almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali.

Visite periodiche dal dentista: L’igiene orale domestica non è sufficiente a garantire la corretta pulizia della bocca. E’ indispensabile affidarsi a professionisti per verificare periodicamente la salute del cavo orale e dei denti per prevenire efficacemente la necessità di curarsi, bisogna recarsi dal dentista almeno una o due volte l’anno per effettuare un controllo completo e garantirsi quindi un’ottima salute orale.

Alimentazione corretta: Per tutelare la salute della bocca è importante prestare attenzione anche a ciò che si mangia, limitando il consumo di dolci, chewing-gum e zuccheri che possono provocare l’accumulo di depositi di zuccheri tra i denti. E’ importante consumare alimenti ricchi di calcio e fluoro (latte, jogurt, pesce, spinaci, acqua minerale) minerali preziosi per la salute e la protezione dei denti.

Ci interessa la tua opinione, scrivi cosa ne pensi!